Chiudi

One Block Down presenta Air Jordan 1 Mid Milano in esclusiva mondiale

One Block Down è fiero di presentare l’esclusiva mondiale della Air Jordan 1 Mid Milano, in uscita il 19 Febbraio presso il negozio One Block Down di Milano alle 10:00 (CET).

Milano è una città famosa per unificare lo stile moderno con la storicità iconica, e la Air Jordan 1 Milano non è diversa. L’emblematico Duomo, il marmo barocco, le sfumature, le decorazioni – tutti gli ingredienti unici e storici dell’architettura italiana vengono mischiati e rivisitati in questa nuova silhouette catturando tutta l’energia creativa della città.

La Air Jordan 1 Mid Milano cattura l’estetica senza tempo delle scarpe OG e la ri-progetta in uno stile Milanese. I dettagli in rilievo sono ispirati alla lavorazione del marmo del Duomo e integrati nel pellame e nel tessuto con colorazioni tipiche del monumento storico quali bianco sporco, rosa tenue e beige caramello. Una targhetta in pelle che riporta la scritta “MLN” è appesa sulla scarpa destra lateralmente. 

Per celebrale Milano e la scarpa a lei dedicata, One Block Down ha curato un’installazione nella sala al piano terra del Museo del 900 in occasione di House of Jumpman Milan, la prima manifestazione di HoJ in Italia dove verrà presentata in esclusiva per il pubblico EMEA la collezione Flight Utility Jordan Women e la stessa Air Jordan 1 Mid Milano. La mostra sarà aperta al pubblico solamente per un giorno, il 19 Febbraio 2020 dalle 12:00 alle 16:30.

Per l'occasione One Block Down ospiterà una gara di tiri a canestro in un campo da basket pop-up adiacente al negozio di Milano creato per l'evento. Per partecipare i clienti dovranno acquistare la Air Jordan 1 Mid Milano presso il negozio One Block Down di Milano e mettere a segno tre tiri consecutivi da diverse distanze.

In questo modo sarà possibile accedere all'archivio online di sneaker Jordan che One Block Down ha collezionato nei 10 anni di attività, dal 2009 al 2019, dove tra le altre si possono trovare collaborazioni con Off-White, Travis Scott insieme ai modelli più popolari come la Air Jordan 1 Retro Fragment e molte altre. Queste ambitissime scarpe saranno disponibili in limitate quantità e acquistabili al prezzo retail di uscita.