Questa collaborazione è parte di una serie di festeggiamenti per onorare il successo che One Block Down ha avuto durante l’ultima decade. La collaborazione è stata celebrata con un evento martedì 16 luglio presso Villa Necchi Campiglio a Milano, che includeva una performance a sorpresa del rapper londinese Jimothy Lacoste.

Per celebrare l’autenticità italiana della collaborazione, RSF e OBD hanno scelto il modello Lira dall’archivio di RSF, ricalcando lo stile popolare usato da architetti e politici italiani negli anni ‘70. One Block Down ha rinnovato il modello Lira in termini di design, grandezza e fit. Il risultato è una montatura in acetato moderna, elegante e audace. Il fascino tipicamente retrò del Lira viene reinterpretato con un design audace e contemporaneo con lenti semi-piatte a base 2.

Per questa collaborazione One Block Down e Retrosuperfuture hanno sviluppato due finiture di colore. La prima versione propone una combinazione di due acetati Havana: un intenso e colorato rosso Havana per la cornice frontale, abbinato con un Havana bianco e nero sulle aste e completato con lenti nere. Il secondo modello e una reinterpretazione della montatura nera, con calde e intense lenti marroni e acetato nero. Per completare il progetto, entrambi i modelli recano incise le iscrizioni del brand sulla struttura e sulle lenti (BUONA VISTA) e un’esclusiva custodia progettata appositamente.

Questa collaborazione esclusiva è ora disponibile online e in negozio.

Video di Coco and Maximilian
Fotografia di Guglielmo Profeti