Definire Perks and Mini esclusivamente come brand di streetwear sarebbe riduttivo, fondato a Melbourne nel 2000 dai coniugi Misha Hollenbach e Shauna Toohey, il nome è l’unione dei loro rispettivi graffiti tag e con gli anni hanno conquistato sempre più fan in giro per il mondo grazio al loro design all’avanguardia e al loro stile spensierato e divertente.

Con un background comune legato alle arti, moda e graphic design, i fondatori hanno messo al centro del loro progetto fin dall’inizio l’idea di collaborazione: questo, negli anni, li ha portati ad essere un’entità molto particolare nel fashion system moderno, collaborando con artisti, negozi e marchi ognuno all’avanguardia nei rispettivi campi, mantenendo sempre un approccio multidisciplinare quando si tratta di sviluppare un progetto comune, come nelle release di nuove collezioni, accompagnate sempre da eventi nella night life parigina. Al di fuori dell’abbigliamento mantengono questi principi saldi, con progetti che vanno al di fuori del prodotto e che riguardano editoria, musica, eventi, installazioni ed esibizioni d’arte e addirittura cibo, rendendo il brand una vera e propria community attiva a 360º in diversi campi della cultura moderna.

Il loro stile si è fatto riconoscere presto, basti pensare che il primo negozio a vendere la loro collezione inaugurale fu il retailer parigino Colette, che, fino alla sua chiusura, continuó a stockare ogni loro collezione, e, se questo non bastasse, nel 2014, l’allora direttore della Tate Modern di Londra, Chris Dercon, si innamoró dei loro lavori dopo averli visti esposti al Weltkulturen Museo di Francoforte tanto da definirli “alcuni dei fashion designers più forti al mondo” e da comprare alcuni dei loro pezzi d’archivio per la collezione del museo londinese, un traguardo raggiunto da pochissimi designer.

Con una lista di collaborazioni che comprende brand come Nike, Neighborhood, Carhartt, Undercover, Converse e artisti come Mike Kelley e Josh Smith, e uno spirito che li porta a spingere sempre più in là i limiti di ció che è un moderno brand, non possiamo fare altro che essere eccitati all’idea di cosa questa coppia di designers farà in futuro.

Esplora la nostra selezione di P.A.M. disponibile sia in negozio che online.