South2 West8 è un brand giapponese, parte del famoso gruppo Nepenthes. Sotto la direzione di Kaname Nagaoka,la storia di South2West8 inizia nel 2002 con l’apertura del primo negozio a Sapporo, sull’isola di Hokkaido a nord del Giappone, e, successivamente, nel 2003 si ha la prima collezione proposta dal brand; il nome appunto deriva dall’isolato in cui era localizzata la prima boutique.

Il DNA del brand è strettamente legato alla pesca “Tenkara”, una tecnica giapponese nata diversi secoli fa, e, più in generale, ad attività sportive all’aria aperta. Per questo motivo il brand propone capi tecnici caratterizzati da uno studio preciso e cura dei dettagli, da indossare in situazioni sportive: come gli iconici parka con rete anti-insetti o i classici gilet tecnici. Sono però proposti anche diversi pezzi più adatti alla vita di tutti i giorni in città, come camicie, pantaloni, t-shirt e giacche che mantengono l’alta qualità dei materiali e motivi vivaci di ispirazione asiatica.

Le intenzioni del fondatore sono di spingere il brand verso un mondo sempre più tecnico, raggiungendo un’avanguardia in termini di innovazione e cura dei particolari, spingendo sempre più l’attenzione verso l’alta qualità dell’abbigliamento sportivo, soprattutto legato al mondo della pesca.

Esplora la selezione South2 West8 disponibile online e nel negozio One Block Down di Milano.