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Spedizione

  • Gli ordini vengono elaborati da Milano o Roma, Italia, dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini vengono processati il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi il lunedì successivo.
  • La spedizione verso l'Italia è gratuita per ordini che superano i 75 € di importo totale.
  • L'importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine.
  • Si informano i clienti che durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.
  • Si ricorda che è illegale in fattura dichiarare valori inferiori rispetto all’importo effettivamente pagato dal cliente oppure dichiarare beni come DONI, pertanto richieste da parte dei clienti relative a queste attività non verranno accettate.
  • One Block Down non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di One Block Down.
  • Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine ed un link per il rintraccio dello stesso.
  • Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di One Block Down sono accuratamente sigillati.
  • Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.
  • Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l'ufficio DHL o SDA locale e a contattare tempestivamente One Block Down  all’indirizzo e-mail contact@oneblockdown.it.
  • In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accettati accolti eventuali reclami..
  • Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con One Block Down e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente One Block Down in Italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali. Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.

Resi

  • Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per per rimborso in denaro o credito entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il cartello di reso ancora allegato.
  • Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni d’uso.
  • Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco. Le calzature e gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.
  • Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di visitare il return center e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN). La richiesta sarà presa in carico dai nostri operatori e riceverete via mail tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso.
  • I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa nazione in cui è stato originariamente spedito l’ordine.
  • Le spese di spedizione legate al rientro della merce sono a carico del cliente.
  • Per aprire la propria richiesta di reso, si prega di visitare il nostro return center cliccando nel link presente in footer.

Resi

  • Nel caso in cui il cliente richieda il rimborso dell’ordine reso, il rimborso viene effettuato lo stesso giorno della ricezione del pacco e solo in seguito al controllo qualità degli articoli resi.
  • Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, l'importo rimborsato sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della società emittente la carta di credito, in ogni caso trattasi di circa 20 giorni lavorativi.
  • I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale (EURO).
  • Le spese di spedizione non sono mai rimborsate.

Rimborsi

  • Nel caso in cui il cliente richieda il rimborso dell’ordine reso, il rimborso viene effettuato lo stesso giorno della ricezione del pacco e solo in seguito al controllo qualità degli articoli resi.
  • Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, l'importo rimborsato sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della società emittente la carta di credito, in ogni caso trattasi di circa 20 giorni lavorativi.
  • I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale (EURO).
  • Le spese di spedizione non sono mai rimborsate.

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