Chiudi
  • ABOUT US
  • PILLARS
  • STORE
  • CAREER

Uno dei principali punti di incontro di oggi, One Block Down consente alle comunità globali di vivere un archivio di storie di sottoculture non raccontate, costruendo collegamenti e punti in comune attorno a queste conoscenze. Sono questi incontri che vedono formarsi nuove comunità; comunità non definite dalla distanza fisica, ma dalla loro connessione infinita con qualcosa di più grande.

One Block Down è tanto un educatore quanto uno storyteller, che usa il suo marchio per ritagliare una nuova serie di principi culturali sintetizzando gli interessi del suo pubblico globale. Insieme alla produzione e alla distribuzione di contenuti, continua a spingere ulteriormente la propria offerta di prodotti e supporta i partner con cui collabora nella ridefinizione dello stile contemporaneo e del sentimento di autentica appartenenza a un gruppo.

Fondato nel 2009, One Block Down ha permeato il mondo con una costante documentazione dei movimenti giovanili più autentici, utilizzando i suoi canali di comunicazione digitale in evoluzione per definire una nuova era di espressione culturale. Dopo un servizio decennale in questo settore, One Block Down continua a colmare il divario tra società e sottoculture un tempo dissonanti, il tutto innovando e ridefinendo costantemente i concetti di vendita al dettaglio ed e-commerce.

Con un profondo apprezzamento per l'arte e il design al centro del suo DNA, la teoria della bellezza, alla radice del suo patrimonio italiano, aiuta a legare questi punti di contatto con raffinatezza assoluta. Ricontestualizzando il nostalgico e caricandolo di una nuova comprensione e visione, One Block Down sta articolando un più ampio senso del mondo; un mondo non definito dal continuum del tempo, ma dalla sua capacità di parlare al cuore stesso delle persone che lo costituiscono. Consentendo a coloro che sono stati testimoni della nascita di sottoculture di rivivere tali momenti, il tutto aprendo la strada alla prossima generazione di appassionati di cultura.

One Block Down si è così impostato su una traiettoria del tutto unica, avverso a seguire le tendenze, poiché dirige la sua attenzione alla comprensione di eredità culturali e alla creazione di nuovi movimenti. Armonizzando fenomeni localizzati e sensibilità globali, One Block Down sta creando una piattaforma inclusiva con la quale la prossima generazione possa diventare parte di qualcosa di nuovo e più grande, un mondo caratterizzato dalla conoscenza delle varie sfumature, in costante evoluzione, che costruiscono il panorama culturale contemporaneo.

Infinitamente connesso, One Block Down sta progettando una teoria delle sottoculture, costruendo e ricostruendo fenomeni per le future generazioni.

L’apprezzamento per le sfaccettature e la diversità delle culture globali ha portato One Block Down a formare un team di menti caratterizzate da background e ideali diversi.

Facendo appello a cinque principi chiave per comunicare e amplificare la portata del suo messaggio, One Block Down non solo porta avanti la conversazione di rilevanza (sotto) culturale, ma rafforza l'essenza stessa dei marchi con cui lavora:

Conoscenza Culturale

Lo studio instancabile delle (sotto) culture costituisce parte integrante del marchio e della filosofia One Block Down. Con la sua fluidità in materia di storia dello stile contemporaneo e movimenti culturali, One Block Down trasporta tale sensibilità in tutte le discussioni con brand, le partnership e i progetti speciali.

Offrendo piani di comunicazione completi e consulenza creativa, si sforza di ridefinirsi e allo stesso tempo ricontestualizzare la storia dei prodotti con cui interagisce, prestando particolare attenzione a ciò che considera pietre miliari: i design senza tempo che hanno plasmato lo zeitgeist.

Approvazione Locale

Forte di relazioni personali profonde con i numerosi microcosmi che compongono l'universo del suo marchio, One Block Down affina continuamente la sua capacità di analizzare le tendenze dei pubblici a cui si rivolge. In qualità di sostenitore delle culture che promuove, One Block Down si è ritagliato una nicchia con prodotti che comprende e in cui crede.

Basata sulla forma più pura di comunità, One Block Down presenta un'offerta di prodotti contemporanei e del passato, illuminandoli in una nuova luce agli occhi di chi già gli ha vissuti e non. Il suo marchio offre così una garanzia di autenticità, arricchendo i suoi sforzi di co-branding con una rilevanza inconfondibile.

Percezione Globale

In tutti i progetti che persegue, One Block Down si sforza di collegare i molti punti della narrativa sottoculturale e riassumerli attraverso una lente moderna. Radicato nell'accessibilità, ogni nuovo progetto apre la strada ai design, alle nuove idee e ai movimenti culturali che plasmano il futuro di un'intera industria e oltre.

One Block Down sta mettendo in luce le molte complessità e culture che costituiscono l'essenza stessa dei design più ricercati di oggi e le utilizza per creare un indirizzo internazionale significativo.

Atemporalità

Servendo prima di tutto come ambasciatore dell'intera lista di marchi, One Block Down si impegna a fondere le storie più essenziali dei singoli prodotti con cerchie di nuovi ammiratori e figure di riferimento culturali. Con questo, porta consapevolezza e nuova vita ai tratti distintivi che hanno reso ogni prodotto riconosciuto da una certa comunità, con l'obiettivo di influenzare i trend futuri e andare contro le convenzioni.

One Block Down anticipa e costruisce un nuovo futuro, evidenziando i valori del marchio nel passato, presente e futuro.

Adattabilità

Fin dalla sua fondazione, One Block Down ha cercato di sviluppare nuove strutture tecnologiche per il mercato dell'e-commerce, evolvendosi per offrire nuove soluzioni open-source insieme ai suoi partner.

Grazie al suo dinamismo e ai suoi numeri, si è posizionato in prima linea nelle esigenze del cliente, utilizzando questa posizione per guidare l'opinione del settore e riportare l’attenzione del settore sull’aspetto sociale. Oltre al suo negozio online, One Block Down è stato uno dei primi ad adottare i social media - prima del boom del loro boom - e popolava tali piattaforme quando ancora non erano destinate alle aziende.Tuttavia prevedeva il futuro del business.

Siamo un'azienda giovane che si adatta a nuovi mercati e soluzioni e per questo siamo amanti del rischio in quello che crediamo sia il futuro di questo settore.

One Block Down gestisce due spazi commerciali fisici a Milano e Roma. Con i nostri negozi situati al centro di ogni rispettiva città, entrambi gli spazi funzionano non solo come negozi nel senso tradizionale, ma servono come punto di incontro per lo staff di One Block Down per interagire con la sua comunità.

Consideriamo tali incontri come opportunità inestimabili per entrare in sintonia con il polso della cultura contemporanea, utilizzandolo per perfezionare e contestualizzare ulteriormente la nostra offerta di prodotti e la nostra comunicazione.

Piazza Armando Diaz 2, Milano

Via Margutta 119, Roma

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti e pensatori radicali che si uniscano al nostro concetto in continua evoluzione. Da One Block Down, crediamo nell enfatizzare i talenti unici di tutti i nostri dipendenti e siamo orgogliosi di creare uno spazio di lavoro stimolante in cui tutti possano crescere. Con i nostri uffici situati nel cuore di Milano, siamo in missione per spingerci oltre i confini dell'e-commerce e dello storytelling culturale, insieme.

Il nostro ambiente di lavoro è un campo di gioco illimitato che supporta il pieno potenziale dei nostri dipendenti. Guidati da una certa mentalità dissidente, la conoscenza unica dei nostri dipendenti è il nostro più grande motivo di orgoglio. Insieme a un modello di gestione trasparente e personalizzabile, accogliamo con favore le collaborazioni e le immaginazioni illimitate. One Block Down è un'azienda dalle persone, per le persone

Offriamo sconti generosi sulla nostra selezione, stipendi competitivi e un completo processo di onboarding. Se sei interessato a far parte del team, le nostre posizioni aperte possono essere trovate di seguito nelle sezioni pertinenti, con una formula per tutte le candidature spontanee che segue poco dopo.

Marketing & Comunicazione

Il team di Marketing e Comunicazione è in prima linea nell'articolare la nostra visione del mondo, al mondo. Promuovendo la consapevolezza e l'interesse per i valori al centro di One Block Down, stiamo cercando di posizionarci come ambasciatori della sottocultura globale, guidando la consapevolezza verso i movimenti artistici e stilistici più diffusi del secolo scorso e dell’epoca contemporanea.

Produzione

Il nostro team in studio è responsabile della trasformazione dei nostri valori in contenuti visivi accattivanti. Realizzata interamente in-house, siamo orgogliosi di un'estetica visiva unica che vogliamo continuare a filtrare attraverso le comunità di domani. Con casting, styling, fotografia e editing parte del ricco vocabolario del nostro team di produzione, un fattore fondamentale per il successo è la sua impareggiabile adattabilità alle esigenze di ogni singolo progetto.

Graphic Designer Candidati Ora

Buying & Merchandising

In One Block Down siamo orgogliosi di offirre una selezione di stili e marchi leader del settore, che amplifica il nostro apprezzamento per le sottoculture attraverso prodotti ricchi di narrativa. Bilanciando dati, intuizione e un bisogno di raccontare visceralmente le storie che sono così intrinseche al nostro DNA, le persone che compongono il team godono di una certa abilità comunicativa che ammiriamo e spingiamo.

Digitale

Il team digitale ed e-commerce si concentra sulla creazione di strategie di lancio scalabili, al centro delle nostre strategie di comunicazione e acquisto. Ottimizzando l'efficacia operativa, i membri di questo team sono in prima linea nella creazione di un'infrastruttura user-friendly che supporta i talenti individuali e amplifica l'eccellenza operativa di One Block Down.

Head Of Digital  Candidati Ora

Retail

Il nostro team di retail è la manifestazione fisica di tutti i nostri ideali, valori e storie uniche. Equipaggiati per offrire l'esperienza di acquisto più amichevole e approfondita, i nostri team in-store - a Roma e a Milano - colmano il divario tra la nostra presenza digitale e il lato più personale. Siamo onorati di aver creato uno spazio fisico che racchiuda la varietà di culture che costituiscono l'immagine del nostro marchio.

Amministrazione

Il team amministrativo di One Block Down si concentra sull'attrarre, il far crescere e il mantenere dei leader di pensiero di domani, spingendo per una realizzazione personale tra i reparti. Oltre a questo, la nostra amministrazione si concentra su contabilità, pianificazione finanziaria e finanza aziendale per prevedere con precisione il futuro di One Block Down e delle sue operazioni internazionali.