Gli ordini vengono elaborati da Milano o Roma, Italia, dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini vengono processati il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi dal lunedì successivo.
L’ordine viene elaborato in 2 giorni lavorativi se in un unico magazzino oppure in 3-4 giorni lavorativi se composto da merce proveniente da diversi magazzini, come menzionato in fase di checkout. Dopodiché viene affidato al corriere selezionato che consegnerà l’ordine verso l’Italia in 1-2 gior con corriere Express oppure in 3-4 giorni con corriere postale classico. Le consegne verso Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero avere dei tempi di consegna maggiori.
Tutti gli ordini saranno spediti DDU “Delivery Duty Unpaid”, quindi per ordini al di fuori dell’unione europea potrebbero esserci ulteriori costi di sdoganamento a carico del destinatario.
La spedizione verso l'Italia è gratuita con corriere economico per ordini che superano i 150 € di importo totale su prodotti a prezzo pieno. In caso di prodotti in saldo, non applichiamo la spedizione gratuita.
Il costo della spedizione è sempre a carico del cliente se si tratta di una vincita in Raffle.
L'importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine.
Si informano i clienti che durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.
Si ricorda che è illegale in fattura dichiarare valori inferiori rispetto all’importo effettivamente pagato dal cliente oppure dichiarare beni come DONI, pertanto richieste da parte dei clienti relative a queste attività non verranno accettate.
One Block Down non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di One Block Down.
Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine ed un link per il rintraccio dello stesso.
Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di One Block Down sono accuratamente sigillati.
Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.
Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l'ufficio del corriere relativo e a contattare tempestivamente One Block Down all’indirizzo e-mail support@oneblockdown.it.
In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accolti eventuali reclami.
Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con One Block Down e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente One Block Down in Italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali. Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.