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ONE BLOCK DOWN MILANO

Piazza Generale Armando Diaz, 2
20122 - Milano, Italia
Tel. 02 84542491
Lun - Dom 12:00 19:00 (temporaneamente chiuso)

 

ONE BLOCK DOWN ROMA

Via Margutta, 119
00187 - Roma, Italia
Tel. 06 3214472
Lun - Dom 12:00 19:00

È possibile scrivere a contact@oneblockdown.it o utilizzare il modulo qui sotto.

 

 

SPEDIZIONI

Gli ordini vengono elaborati da Milano o Roma, Italia, dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini vengono processati il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi dal lunedì successivo.

Dopo che l'ordine viene elaborato, le tempistiche di spedizione verso l'Italia sono di 24 ore, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che sono di 48 ore.

La spedizione verso l'Italia è gratuita con corriere Poste per ordini che superano i 150 € di importo totale. Il costo della spedizione è sempre a carico del cliente se si tratta di una vincita in Raffle.

L'importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine.

Si informano i clienti che durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.

Si ricorda che è illegale in fattura dichiarare valori inferiori rispetto all’importo effettivamente pagato dal cliente oppure dichiarare beni come DONI, pertanto richieste da parte dei clienti relative a queste attività non verranno accettate.

One Block Down non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di One Block Down.

Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine ed un link per il rintraccio dello stesso.

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di One Block Down sono accuratamente sigillati.

Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.

Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l'ufficio DHL o SDA locale e a contattare tempestivamente One Block Down all’indirizzo e-mail contact@oneblockdown.it.

In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accolti eventuali reclami.

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con One Block Down e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente One Block Down in Italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali. Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.

RESI

Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per rimborso in denaro o credito entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il cartello di reso ancora allegato.

Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni d’uso.

Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco. Le calzature e gli accessori devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.

Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di visitare il return center e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN). La richiesta sarà presa in carico dai nostri operatori e riceverete via mail tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso.

I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa nazione in cui è stato originariamente spedito l’ordine.

Le spese di spedizione legate al rientro della merce sono a carico del cliente.

Per aprire la propria richiesta di reso, si prega di visitare il nostro return center cliccando nel link presente in footer.

RIMBORSI

Nel caso in cui il cliente richieda il rimborso dell’ordine reso, il rimborso viene effettuato alla ricezione del pacco e solo in seguito al controllo qualità degli articoli resi.

Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, l'importo rimborsato sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della società emittente la carta di credito, in ogni caso trattasi di circa 20 giorni lavorativi.

I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale (EURO).

Le spese di spedizione non sono mai rimborsate.


NEWSLETTER
Come posso iscrivermi alla vostra newsletter?

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RESI E RIMBORSI
Per procedere a un reso devo compilare un modulo o contattarvi prima di procedere?

Visita il nostro centro resi e compila il modulo con la tua mail e il numero dell'ordine. Il numero dell'ordine deve contenere uno o più articoli che si desidera restituire. Segui le istruzioni per aprire la richiesta di reso.

È possibile restituire un prodotto acquistato a prezzo scontato o in saldo?

Si, i resi o cambi sono sempre possibili entro i 14 giorni dalla data di ricezione come menzionato nella policy.

Come funziona la vostra politica di reso?

La nostra finalità è che voi siate sempre felici di ciò che avete acquistato da noi, ma non preoccupatevi se qualcosa non dovesse essere di vostro gradimento. Per procedere al reso o cambio avete 14 giorni dalla data di ricezione del vostro ordine. Nota bene: tutti i prodotti da rendere non devono essere stati indossati, lavati e devono essere completi delle etichette e imballi originali. I prodotti resi in condizioni non rivendibili saranno rifiutati e spediti indietro. In caso di reso di calzature vi preghiamo di utilizzare un ulteriore imballo a protezione del box originale, in quanto parte integrante del prodotto. Qualunque danno arrecato alla scatola originale comporterà il rifiuto del reso. La spedizione del reso sarà a vostro carico. Verrà detratto dal rimborso il costo della spedizione iniziale, ed eventuali costi relativi a dazi doganali per merce di rientro se trattasi di rientro da paesi al di fuori dell'Europa verranno anch'essi detratti dal rimborso.

Posso rendere o cambiare un prodotto precedentemente cambiato?

Purtroppo possiamo accettare solo un cambio per ogni ordine. Quindi il cambio di un prodotto in precedenza già cambiato non è permesso.

Quanto tempo devo attendere per ricevere il mio rimborso?

Solitamente il rimborso viene accreditato in 2 giorni lavorativi dalla ricezione e riceverai una email di aggiornamento appena il reso verrà processato. Ti rimborseremo attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. I rimborsi avvenuti attraverso PayPal sono immediati, i rimborsi su carta di credito/debito potrebbero impiegare fino a 10 giorni lavorativi a seconda dell’istituto emittente. Precisiamo che i costi di spedizione (per ordini inferiori a 150€) non sono rimborsati.


RAFFLE
Come posso iscrivermi ad una raffle?

Clicca direttamente sul prodotto in raffle per procedere all'iscrizione e partecipare all'estrazione del prodotto. Segui le istruzioni per compilare il form di iscrizione rispondendo a tutte le domande.

Come avviene l’estrazione?

L’estrazione è affidata ad un sistema automatizzato. Il nostro sistema automaticamente esclude gli indirizzi ripetuti o similari pertanto le iscrizioni multiple risulteranno nulle ed escluse al fine dell’estrazione stessa.

Ho ricevuto l’email di vincita come posso procedere alla finalizzazione del mio ordine?

In basso alla mail ricevuta troverai un link che ti condurrà direttamente alla pagina per finalizzare il pagamento che confermerà l’ordine.

Che metodo di pagamento può essere utilizzato in caso di vittoria?

I metodi di pagamento disponibili sono Paypal e carta di credito.

Quanti giorni ho a disposizione per pagare e confermare l’ordine?

Dal momento in cui ricevi l’email di vittoria, avrai 2 giorni (48 ore) per finalizzare il pagamento. Dopo tale termine, si annullerà la tua vittoria e il prodotto verrà assegnato ad un nuovo cliente.

Quanti giorni ho a disposizione per pagare e confermare l’ordine?

Dal momento in cui ricevi l’email di vittoria, avrai 2 giorni (48 ore) per finalizzare il pagamento. Dopo tale termine, si annullerà la tua vittoria e il prodotto verrà assegnato ad un nuovo cliente.

Come avverrà la spedizione del mio ordine?

L'ordine verrà spedito tramite il corriere selezionato (Servizio Postale o DHL) e la spedizione sarà a carico del cliente.

Posso cambiare l’indirizzo di spedizione o la taglia inseriti in fase di registrazione?

No, non è possibile in alcun modo modificare nè l’indirizzo nè l taglia inseriti in fase di registrazione

Non ho ricevuto alcuna email di vincita cosa significa?

Controlla nella cartella spam l’eventuale presenza della nostra email. Se non hai ricevuto nessuna email oltre quella di registrazione vorrà dire che non sei stato estratto.

È possibile ritirare il prodotto in negozio?

No, non è possibile il ritiro delle vincite in raffle in store.

È possibile rendere o cambiare un prodotto in raffle?

Non è possibile il cambio del prodotto ma è possibile effettuare un reso nei termini di tempo
stabiliti.


ORDINI
Ho bisogno di un account per creare un ordine?

No, non è necessario disporre di un account per la creazione di un ordine. Iscrivendovi al nostro sito tramite il vostro account, avrete la possibilità di: Creare un ordine, rivedere i tuoi ordini precedenti o in corso, aggiungere prodotti alla tua Wishlist, salvare le tue informazioni di spedizione così da poter acquistare più velocemente.

Le mie informazioni personali rimarranno private?

In ONE BLOCK DOWN proteggiamo la tua privacy. Noi non venderemo, scambieremo o noleggeremo le tue informazioni personali a terzi. Per maggiori informazioni visualizza la nostra policy sulla privacy.

Quanto tempo impiegate ad evadere un ordine?

Gli ordini vengono processati e spediti solitamente in 1-2 giorni lavorativi dalla loro ricezione. Durante periodi di sconti o offerte promozionali la lavorazione potrebbe essere di 3-4 giorni lavorativi.

Le immagini dei prodotti corrispondono al prodotto reale?

Le immagini disponibili nel nostro sito potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto reale in termini di colori, poiché a seconda del browser, dispositivo e monitor utilizzato questi potrebbero variare.

Posso acquistare un prodotto SOLD OUT?

I prodotti marcati come SOLD OUT non sono più disponibili alla vendita e non è possibile richiedere il riordino.

Posso modificare o cancellare un ordine?

L’ordine non è modificabile. Se il tuo ordine non è stato ancora processato e il suo stato è
ancora in lavorazione, è possibile cancellarlo e ottenere il rimborso. Una volta che lo stato
passa a inviato non è possibile cancellarlo. Non è possibile associare più ordini o aggiungere
articoli ad un ordine già esistente.

A cosa corrispondono i vari stati relativi al mio ordine?
    • Confermato: ordine creato, in attesa di evasione In transito - ordine evaso, e la spedizione è in transito.
    • In consegna - La spedizione è arrivata nella zona di destinazione e presto avverrà la consegna.
    • Consegnato - Ordine ricevuto.
    • Consegna tentata - Il corriere ha tentato di consegnare la spedizione all'indirizzo di destinazione, ma senza successo.
Posso combinare o aggiungere prodotti extra ad un ordine già esistente?

No, non è possibile.

Posso modificare le informazioni di spedizione dopo aver creato un ordine?

Come regola generale non è possibile modificare le informazioni di spedizione. Qualora i dati inseriti non dovessero essere corretti, vi preghiamo di contattarci.

Cosa faccio se c'è qualche errore con il mio ordine?

Se non hai ancora ricevuto il tuo ordine oppure non hai ricevuto quello che desideravi, o per qualunque altro problema, ti preghiamo di contattarci per risolvere quanto prima l'accaduto.

È possibile prenotare o riservare un prodotto per poi acquistarlo?

Non ci è possibile prenotare o bloccare un prodotto.

Fate adeguamenti sul prezzo?

Se dopo aver acquistato un articolo, una promozione è stata attivata sul nostro sito, noi non possiamo adeguare il tuo prezzo d'acquisto al prezzo promozionale ed emettere il rimborso della differenza.

Garantite il prezzo più basso?

Se altri retailer online vendono lo stesso prodotto che trovi da noi ad un prezzo più basso, ti invitiamo a contattarci e se possibile ci adegueremo a quel prezzo. L'adeguamento del prezzo è possibile solamente se le seguenti condizioni sono valide: Il prodotto è a prezzo intero e non è soggetto a sconti o promozioni. Il prodotto deve essere disponibile all'acquisto con il prezzo indicato. Il prodotto deve avere le medesime caratteristiche del nostro prodotto ed essere disponibile su entrambi i siti.

Come funziona l'assistenza clienti?

La nostra assistenza clienti è attiva dal lunedì al venerdì (festività esclusa) dalle 9:00 alle 18:00. Faremo tutto il possibile per gestire tutte le richieste nel più breve tempo possibile.


PAGAMENTI
Che metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti sui circuiti Visa, Mastercard, American Express, Maestro, JCB Cards e Union Pay. Puoi anche selezionare PayPal come modalità di pagamento.

È sicuro utilizzare il pagamento con carta?

Tutte le pagine del negozio che richiedono l'inserimento di dati sensibili, incluse le informazioni della tua carta di credito, sono protette da una criptazione a 128-bit SSL (secure socket layer).

Quando mi verrà addebitato il mio ordine?

Se la tua carta sarà autorizzata il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un'email di conferma dell'avvenuto ordine. Se la tua carta non sarà autorizzata il pagamento sarà rifiutato e riceverai un'email informativa del mancato pagamento e quindi il tuo ordine non è andato a buon fine. Se riceverai un addebito ma non riesci a visualizzare il tuo ordine o ricevere conferma contattaci per maggiori informazioni.


SPEDIZIONI
Dove spedite? Con quale corriere?

Spediamo in tutta Italia con Poste Italiane e DHL.

Offrite spedizioni gratuite?

La spedizione con corriere DHL è gratuita per ordini superiori a €150.

Fornite spedizione in contrassegno?

No, non forniamo il servizio di contrassegno.

Quali sono i tempi di consegna della spedizione?

Generalmente gli ordini vengono consegnati entro 2-4 giorni lavorativi, questi tempi potrebbero variare in caso di avversità meteorologiche. I corrieri generalmente fanno 3 tentativi di consegna. Se la consegna fallisce dopo il terzo tentativo il pacco verrà reso al mittente. Il costo di spedizione non verrà rimborsato e quindi automaticamente detratti dall'importo che verrà rimborsato.

Come posso sapere se il mio ordine è stato spedito?

Riceverei un email di aggiornamento nel momento in cui verrà creata una spedizione che includerà un link per poterla tracciare. Il link sarà funzionante dal momento in cui il corriere fisicamente ritirerà il pacco.

Come posso tracciare il mio ordine?

Riceverai un'email di conferma che include il link e il codice di tracciabilità del tuo ordine. Se il tracking number non funziona immediatamente significa che il corriere non ha ancora preso in carico la spedizione. Se non hai ricevuto alcuna email contenente il tracking number ti preghiamo di controllare nella cartella di spam o di metterti in contatto con noi.

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Prezzi e disponibilità. Mentre cerchiamo di garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono sul sito web siano accurati, possono verificarsi errori. Se scopriremo un errore nel prezzo di qualsiasi bene che hai ordinato ti informeremo al più presto possibile e ti daremo la possibilità di riconfermare il tuo ordine al prezzo corretto o annullarlo. Se non siamo in grado di contattarti, tratteremo l'ordine come annullato. Se annulli e hai già pagato la merce, riceverai un rimborso completo. Ci riserviamo quindi il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

PAGAMENTO

Dopo aver ricevuto l’ordine, effettuiamo un controllo standard di pre-autorizzazione sulla tua carta di pagamento per assicurarci che ci siano fondi sufficienti per soddisfare la transazione. Le merci non verranno inviate fino a quando questo controllo di autorizzazione non è stato completato. La tua carta sarà addebitata una volta che l'ordine è stato accettato.

CODICI SCONTO

Codici promozionali di promozione - Possiamo di volta in volta offrire codici promozionali di sconto che possono essere applicati in relazione a qualsiasi acquisto o a determinati acquisti effettuati attraverso questo sito web. Le condizioni d'uso relative a qualsiasi codice di sconto saranno specificate al momento dell'emissione.

TERMINI E CONDIZIONI RIFERITI A TUTTE LE PROMOZIONI, CONCORSI, E CODICI DI SCONTO DI ONE BLOCK DOWN (SALVO ALTRIMENTI INDICATI)

  • ◦ È possibile utilizzare un solo codice promozionale per ordine.
  • ◦ Alcuni marchi possono essere esclusi da tutti i codici promozionali e di sconto.
  • ◦ Un codice promozionale non può essere utilizzato dopo l'inserimento di un ordine.

PERMETTIAMO DI ACQUISTARE SOLO UNO STILE DI OGNI RELEASE SPECIALE

Non è consentito ottenere due stili diversi nella release dello stesso ordine. Laddove si verificasse l’ipotesi modificheremo l’ordine considerando esclusivamente il primo prodotto assegnato e non prenderemo in considerazione eventuali altri stili di ogni rilascio speciale assegnati.

Es. Raffle di scarpa X, in due stili diversi. Il cliente si iscrive con la medesima mail per entrambi gli stili. Se viene estratto per entrambi gli stili, ONE BLOCK DOWN si riserva il diritto di annullare una delle due estrazioni.

DISCLAIMER DI RESPONSABILITÀ

Il materiale visualizzato su questo sito è fornito senza alcuna garanzia, condizioni o garanzia sulla sua precisione. A meno che non sia espressamente indicato in senso contrario, nella misura massima consentita dalla legge ONE BLOCK DOWN e i suoi fornitori di contenuti e gli inserzionisti escludono espressamente tutte le condizioni, le garanzie e altri termini che altrimenti potrebbero essere implicati per legge, diritto comune o legge di equità e non sono responsabili per eventuali danni, compresi, ma non esaustivi, danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali, punitivi o incidentali o danni alla perdita di utilizzo, ai profitti, ai dati o alle altre attività intangibili, ai danni all'avviamento e alla reputazione, o i costi di approvvigionamento di beni e servizi sostitutivi derivanti da o correlati all'uso, all'impossibilità di utilizzare, alle prestazioni o ai guasti di questo sito web o dei siti collegati e di tutti i materiali pubblicati su di essi, indipendentemente dal fatto che tali danni siano prevedibili o si verificano in contratto, equità, restituzione, statuto, diritto comune o altro.

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LA VARIAZIONE

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Se una qualsiasi parte del Termini di servizio è inapplicabile (inclusi qualsiasi disposizione in cui escludiamo la nostra responsabilità verso di te) l'esecutività di qualsiasi altra parte dei Termini di servizio non sarà interessata a tutte le altre clausole restanti in piena forza ed effetto. Per quanto possibile, qualora una clausola o parte di essa possa essere interrotta per rendere la restante parte valida, la clausola deve essere interpretata di conseguenza. In alternativa la clausola deve essere rettificata e interpretata in modo conforme alla legge.

RECLAMI

Operiamo una procedura di trattamento dei reclami che utilizzeremo per cercare di risolvere le controversie quando si presentano.

RINUNCIA

Tutto il Contratto I presenti Termini di Servizio costituiscono l'intero accordo delle parti e sostituiscono tutti gli accordi precedenti e contemporanei tra te e ONE BLOCK DOWN. Ogni rinuncia a qualsiasi disposizione dei Termini di servizio sarà efficace solo se per iscritto e firmata da un amministratore di ONE BLOCK DOWN. Se violate queste condizioni saremo autorizzati a far valere i nostri diritti in qualsiasi sede.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Questi termini e condizioni vanno interpretati in conformità alle leggi italiane e in caso di controversie o richieste legate a tali termini e condizioni, tale controversia o reclamo sono soggette alla competenza esclusiva del Tribunali italiani.

POLITICA DI APPROVVIGIONAMENTO ETICO

ONE BLOCK DOWN riconosce l'obbligo di garantire che i fornitori operino eticamente. Ci aspettiamo che i nostri fornitori forniscano costantemente un ambiente che protegga la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e dei diritti umani fondamentali. Tutti i fornitori sono tenuti a rispettare le loro leggi e regolamenti nazionali in materia di lavoro, con particolare riguardo a:

  • ◦ Età minima dell'occupazione
  • ◦ occupazione liberamente scelta
  • ◦ Salute e sicurezza
  • ◦ libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva
  • ◦ Nessuna discriminazione
  • ◦ Nessun trattamento duro o inumano
  • ◦ Orari di lavoro
  • ◦ tassi di retribuzione
  • ◦ condizioni di lavoro